Leggenda sul lago Hoan Kiem
Verso la metà del XV secolo, il futuro imperatore vietnamita Ly Thai To (Le Loi) ricevette una spada magica da una tartaruga magica quando vagava per il lago. Più tardi, ha usato la spada per guidare l'invasore cinese fuori dal Vietnam.
Quando la guerra finì, l'Imperatore si stava godendo il suo giro in barca all'interno del lago, apparve una gigantesca tartaruga magica. Si rese conto che la creatura era quella che gli aveva dato la spada prima. Restituì la spada alla creatura, poi tornò a nuoto nelle profondità del lago. Da quel momento in poi il lago ha preso il suo nuovo nome: il lago Hoan Kiem o il Lago della spada ritornata strong>.
Un viaggio nel lago Hoan Kiem
Il lago Hoan Kiem si trova all'interno dell'area Old Quarter . Camminando lungo le strade di Dinh Tien Hoang a sud, potresti trovare il lago.
Numerosi tipi di alberi rigogliosi con diverse sfumature di verde che circondano il lago conferendogli un aspetto straordinario dall'alto. La gente che viene al lago Hoan Kiem o anche la gente del posto adora vagare per i bordi del lago e godersi l'atmosfera pacifica qui dimenticando tutto il caos della vita là fuori. Potresti anche trovare alcuni vecchi che giocano a scacchi sulle panchine intorno al lago, creando un'immagine affascinante che è davvero "Hanoian"!
Il lago Hoan Kiem è anche il luogo in cui i vietnamiti si riuniscono per un conto alla rovescia per un nuovo anno.
Destinazioni interessanti intorno al lago Hoan Kiem
Il lago è conosciuto come il cuore di Hanoi, è il centro del turismo di Hanoi perché i visitatori possono trovare molte attrazioni interessanti intorno al lago. Camminando fino a nord del lago Hoan Kiem, è possibile trovare le antiche strade del quartiere antico che rappresentano molti ricordi del passato e del presente di Hanoi. Spostati a sud del lago, potresti trovare il Quartiere Francese dove avrai la possibilità di scoprire quanto sia sorprendente la diversità culturale di Hanoi.
Il centro del lago Hoan Kiem è la Turtle Tower , che si trova su un'isoletta che si staglia nel lago. Una cosa interessante di Hoan Kiem Lake è che, se hai la possibilità di rimanere qui per diversi giorni, allora vieni qui la mattina presto e prova ad unirti alla gente locale facendo i tradizionali esercizi mattutini, facendo jogging o facendo sport intorno al lago. < /p>
Un paesaggio mozzafiato da non perdere è Ngoc Son Temple, che è circondato dal lago a nord. Il tempio è situato al centro di un isolotto, pacificamente e silenziosamente, ma conserva ancora il suo aspetto impressionante fino ad oggi.
I turisti potrebbero attraversare il Ponte Huc per raggiungere il Tempio di Ngoc Son. Questo è un bellissimo ponte di legno dipinto di rosso che si vedeva facilmente da lontano. Fu costruito nel 1400 per collegare il tempio con la terra. Il Tempio di Ngoc Son è diventato a lungo un luogo di culto sacro, meta di monaci e devoti per venire a svolgere i loro doveri religiosi.
All'interno del recinto del tempio, potresti trovare altre strutture interessanti come la Torre Penna o la Moonlight Tower . Ognuno di loro rappresenta significati diversi ma entrambi sono i luoghi in cui tutti gli studenti che hanno superato gli esami nazionali sono stati onorati molti anni fa.