Il Lago Hoan Kiem, o Lago della Spada Ritornata, si trova nel centro di Hanoi all'interno dell'area del Vecchio Quartiere. Il lago è lì da molto tempo a testimoniare come Hanoi sia cambiata da centinaia di anni. Hoan Kiem Lake - Il cuore di Hanoi

Leggenda sul lago Hoan Kiem

Verso la metà del XV secolo, il futuro imperatore vietnamita Ly Thai To (Le Loi) ricevette una spada magica da una tartaruga magica quando vagava per il lago. Più tardi, ha usato la spada per guidare l'invasore cinese fuori dal Vietnam.

Quando la guerra finì, l'Imperatore si stava godendo il suo giro in barca all'interno del lago, apparve una gigantesca tartaruga magica. Si rese conto che la creatura era quella che gli aveva dato la spada prima. Restituì la spada alla creatura, poi tornò a nuoto nelle profondità del lago. Da quel momento in poi il lago ha preso il suo nuovo nome: il lago Hoan Kiem o il Lago della spada ritornata .

Hoan Kiem Lake - Il cuore di Hanoi

Un viaggio nel lago Hoan Kiem

Il lago Hoan Kiem si trova all'interno dell'area Old Quarter . Camminando lungo le strade di Dinh Tien Hoang a sud, potresti trovare il lago.

Numerosi tipi di alberi rigogliosi con diverse sfumature di verde che circondano il lago conferendogli un aspetto straordinario dall'alto. La gente che viene al lago Hoan Kiem o anche la gente del posto adora vagare per i bordi del lago e godersi l'atmosfera pacifica qui dimenticando tutto il caos della vita là fuori. Potresti anche trovare alcuni vecchi che giocano a scacchi sulle panchine intorno al lago, creando un'immagine affascinante che è davvero "Hanoian"!

Il lago Hoan Kiem è anche il luogo in cui i vietnamiti si riuniscono per un conto alla rovescia per un nuovo anno.

Hoan Kiem Lake - Il cuore di Hanoi

Destinazioni interessanti intorno al lago Hoan Kiem

Il lago è conosciuto come il cuore di Hanoi, è il centro del turismo di Hanoi perché i visitatori possono trovare molte attrazioni interessanti intorno al lago. Camminando fino a nord del lago Hoan Kiem, è possibile trovare le antiche strade del quartiere antico che rappresentano molti ricordi del passato e del presente di Hanoi. Spostati a sud del lago, potresti trovare il Quartiere Francese dove avrai la possibilità di scoprire quanto sia sorprendente la diversità culturale di Hanoi.

Il centro del lago Hoan Kiem è la Turtle Tower , che si trova su un'isoletta che si staglia nel lago. Una cosa interessante di Hoan Kiem Lake è che, se hai la possibilità di rimanere qui per diversi giorni, allora vieni qui la mattina presto e prova ad unirti alla gente locale facendo i tradizionali esercizi mattutini, facendo jogging o facendo sport intorno al lago. < /p>

Un paesaggio mozzafiato da non perdere è Ngoc Son Temple, che è circondato dal lago a nord. Il tempio è situato al centro di un isolotto, pacificamente e silenziosamente, ma conserva ancora il suo aspetto impressionante fino ad oggi.

Hoan Kiem Lake - Il cuore di Hanoi

I turisti potrebbero attraversare il Ponte Huc per raggiungere il Tempio di Ngoc Son. Questo è un bellissimo ponte di legno dipinto di rosso che si vedeva facilmente da lontano. Fu costruito nel 1400 per collegare il tempio con la terra. Il Tempio di Ngoc Son è diventato a lungo un luogo di culto sacro, meta di monaci e devoti per venire a svolgere i loro doveri religiosi.

All'interno del recinto del tempio, potresti trovare altre strutture interessanti come la Torre Penna o la Moonlight Tower . Ognuno di loro rappresenta significati diversi ma entrambi sono i luoghi in cui tutti gli studenti che hanno superato gli esami nazionali sono stati onorati molti anni fa.

Notizie In primo piano
  • Nha Trang - una splendida bellezza in una tranquilla città costiera
    Nha Trang - una splendida bellezza in una tranquilla città costiera
    Nha Trang è stata conosciuta come una delle più belle città costiere del Vietnam che merita sicuramente una visita. Si trova sulla baia di Nha Trang, appartenente alla provincia di Khanh Hoa.
  • I 10 prodotti alimentari giapponesi più popolari
    I 10 prodotti alimentari giapponesi più popolari
    Il sushi sarà sicuramente identificato come parte della cultura giapponese. Sono pezzi di riso mescolati con aceto, zucchero, sale e una varietà di ingredienti: nori (o alghe, si trova in quasi tutti i tipi di sushi e sashimi), pesci, verdure, uova e così via. Quindi, puoi letteralmente provare tanti sushi e sashimi come vuoi. Il sushi usa ingredienti cotti, mentre il Sashimi usa crudo. Con frutti di mare freschi e crudi come salmone, uova di salmone, calamari, ecc. Il sashimi porta un'esperienza straordinaria e indimenticabile per chi lo prova per la prima volta. Generalmente vengono serviti con salsa di soia o wasabi e fette di ravanello sul lato.
  • Le 10 migliori destinazioni più attraenti in Francia
    Le 10 migliori destinazioni più attraenti in Francia
    La Francia è stata visitata da circa 82 milioni di turisti stranieri all'anno e ben nota come una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo da oltre due decenni. La Francia è famosa per la sua cultura sofisticata, i suoi monumenti abbaglianti, la cucina squisita, i vini raffinati, i pittoreschi castelli e la splendida campagna. Quindi, se hai la possibilità di recarti in Francia una volta, ricorda di aggiungere 10 destinazioni belle in Francia alla tua lista di check-in:
  • Luoghi da visitare per un indimenticabile viaggio invernale in Corea
    Luoghi da visitare per un indimenticabile viaggio invernale in Corea
    La Corea è uno di quei paesi fortunati che sono dotati di diversi siti naturali e una combinazione di architettura moderna e storica. Forse è per questo che è sempre stata una destinazione intrigante per i turisti di tutto il mondo. La Corea ha quattro stagioni distinte, ognuna delle quali mostra incanti ineguagliabili. Visitando la Corea in inverno, abbiamo l'opportunità di vedere gli interi luoghi coperti di neve e sentire le brezze invernali strisciare attraverso le nostre giacche. Cerchiamo di introdurre alcuni punti di vista cinematografici che sicuramente cattureranno il tuo cuore.
  • Destinazioni famose per un romantico autunno in Corea
    Destinazioni famose per un romantico autunno in Corea
    Il coreano ha un'innegabile fascino per i turisti internazionali. Ogni stagione in Corea abbraccia la sua bellezza unica che affascina i cuori di molti viaggiatori. Per coloro che amano camminare in un clima fresco e rinfrescante, su una strada coperta di foglie che cadono, la Corea è un posto perfetto. Se vuoi avere un assaggio di questo scenario magico, prendi i tuoi maglioni e sciarpe, vai in Corea in qualsiasi momento tra settembre e novembre e visita questi luoghi che sicuramente ti regaleranno esperienze indimenticabili.
Copyright 2tiki.com
Top