La Corea è uno di quei paesi fortunati che sono dotati di diversi siti naturali e una combinazione di architettura moderna e storica. Forse è per questo che è sempre stata una destinazione intrigante per i turisti di tutto il mondo. La Corea ha quattro stagioni distinte, ognuna delle quali mostra incanti ineguagliabili. Visitando la Corea in inverno, abbiamo l'opportunità di vedere gli interi luoghi coperti di neve e sentire le brezze invernali strisciare attraverso le nostre giacche. Cerchiamo di introdurre alcuni punti di vista cinematografici che sicuramente cattureranno il tuo cuore. Luoghi da visitare per un indimenticabile viaggio invernale in Corea

1. Parco nazionale di Bukhansan

Situato nella parte settentrionale di Seoul, il parco è una foresta enorme e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Seoul. Ha un paio di percorsi escursionistici, come Baegundae Peak, Jaunbong Peak, Bogukmun. Con 3 picchi di altezza diversa, non è necessario preoccuparsi poiché puoi scegliere qualunque cosa si adatti alle tue condizioni fisiche. Il più alto - Baegundae Peak, che sale fino a 836 metri, consente escursioni avventurose attraverso i boschi smerigliati del Bukhansan Park per riscaldare il corpo. Le escursioni durano circa 7 ore, ma nessuno può dire che non valga la pena! La foresta è bellissima, foglie rosse e pelli scure che spuntano tra uno strato immacolato di neve bianca. Una volta raggiunta l'altezza sufficiente, trattenerai il fiato quando il magnifico paesaggio di tutta la città si diffonderà davanti ai tuoi occhi. Seoul sembra espandersi fino all'orizzonte, incombente dietro montagne di montagne innevate. Se non sei un allenatore, puoi scegliere Bogukmun Course per esplorare semplicemente i boschi o visitare altri luoghi lungo il percorso principale. Ci sono ruscelli, cascate e alberi di quercia, che sono tutti smerigliati, proprio come nel film Disney "Frozen". Non dimenticare di indossare calzature adeguate o attrezzature di sicurezza per il trekking e il cibo in montagna! Inoltre, puoi visitare diversi templi, ammirare la loro architettura unica e goderti l'atmosfera pacifica e solenne.

Come arrivarci:

- In autobus: prendere l'autobus n. 704 dalla stazione Gupabal (linea 3, uscita 1), arrivando alla Fortezza di Bukhansanseong.

- Con la metropolitana: prendi la metropolitana dalla stazione di Dobongsan, esci all'uscita 1.

Luoghi da visitare per un indimenticabile viaggio invernale in Corea

2. Busan's Haedong Yonggungsa Temple

Il Tempio Haedong Yonggungsa è considerato il tempio buddista più spettacolare, grazie alla sua splendida vista sul mare e alla sua grandiosa struttura. Costruito sulle scogliere, vicino al mare, a est di Busan, Haedong Yonggungsa vi accoglie con l'esclusivo profumo dell'acqua di mare e il rumore vivace delle onde. Mentre ti avvicini al tempio, puoi anche sentire l'odore dell'incenso e ascoltare il monaco recitare i sutra buddisti. Complessivamente fanno emergere i sentimenti di armonia e pace. Il tempio è davvero una struttura impressionante, da centinaia di statuette di Buddha di tutte le forme e dimensioni agli splendidi santuari, ognuno dei quali è ritenuto portatore di preghiere distintive. Sebbene in inverno siano tutti ricoperti da strati di neve, l'aspetto sacro di una creazione buddhista rimane invariato. È senza dubbio un terreno di serenità e sollievo. E non preoccuparti se salire le scale ti fa venire fame, c'è una collezione di bancarelle di cibo lungo la strada, e anche negozi di souvenir! L'unico aspetto negativo del Tempio di Haedong Yonggungsa è che la solita folla potrebbe non farti godere appieno la tua esperienza di relax.

Come arrivarci:

- In autobus: prendi l'autobus 181 alla stazione di Haeundae (linea 2 della metropolitana Busan, uscita 7), scendi alla fermata del tempio di Yonggungsa.

- In taxi: tariffa prevista: 8.000 won (160.000 VND), durata: 20 minuti.

3. Mercato del pesce Jagalchi di Busan

Se hai voglia di cibo, specialmente di pesce, non vorrai perderti il ​​Jagalchi Fish Market, il più grande mercato del pesce in Corea. Di conseguenza, puoi capire quanto siano diversi questi elementi visualizzati qui. Ci sono file dopo file di bancarelle lungo la strada, piene di prodotti a base di pesce che o conosci o non hai idea. Hanno letteralmente qualsiasi cosa: pesce appena pescato, calamari, carne di balena, frutti di mare in salamoia ecc. E questo è solo il mercato all'aperto. Entrando nell'area coperta, sarete stupiti come se entraste in un acquario. Inoltre, hanno un secondo piano separato come ristorante. Puoi farli procedere con il cibo che acquisti al piano di sotto o ordinare direttamente dal menu. Poiché Busan è una città di mare, la qualità e il gusto del cibo sono fuori questione. Durante l'inverno, l'alto contenuto di grassi del pesce in acqua fredda li rende ancora più gustosi. Ma non tutti i piatti sono semplicemente godibili. I coreani sono famosi per il consumo di frutti di mare bizzard, come i nakji (tentacoli di calamari crudi). Pensaci due volte prima di prendere un morso!

Come arrivarci:

- In treno: prendi un treno per la stazione Jagalchi (Busan Subway Line 1, uscita 10), dopo essere sceso, svolta a destra su Jagalchi 3 Street e cammina fino al mercato Jagalchi .

Notizie In primo piano
  • Nha Trang - una splendida bellezza in una tranquilla città costiera
    Nha Trang - una splendida bellezza in una tranquilla città costiera
    Nha Trang è stata conosciuta come una delle più belle città costiere del Vietnam che merita sicuramente una visita. Si trova sulla baia di Nha Trang, appartenente alla provincia di Khanh Hoa.
  • I 10 prodotti alimentari giapponesi più popolari
    I 10 prodotti alimentari giapponesi più popolari
    Il sushi sarà sicuramente identificato come parte della cultura giapponese. Sono pezzi di riso mescolati con aceto, zucchero, sale e una varietà di ingredienti: nori (o alghe, si trova in quasi tutti i tipi di sushi e sashimi), pesci, verdure, uova e così via. Quindi, puoi letteralmente provare tanti sushi e sashimi come vuoi. Il sushi usa ingredienti cotti, mentre il Sashimi usa crudo. Con frutti di mare freschi e crudi come salmone, uova di salmone, calamari, ecc. Il sashimi porta un'esperienza straordinaria e indimenticabile per chi lo prova per la prima volta. Generalmente vengono serviti con salsa di soia o wasabi e fette di ravanello sul lato.
  • Le 10 migliori destinazioni più attraenti in Francia
    Le 10 migliori destinazioni più attraenti in Francia
    La Francia è stata visitata da circa 82 milioni di turisti stranieri all'anno e ben nota come una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo da oltre due decenni. La Francia è famosa per la sua cultura sofisticata, i suoi monumenti abbaglianti, la cucina squisita, i vini raffinati, i pittoreschi castelli e la splendida campagna. Quindi, se hai la possibilità di recarti in Francia una volta, ricorda di aggiungere 10 destinazioni belle in Francia alla tua lista di check-in:
  • Luoghi da visitare per un indimenticabile viaggio invernale in Corea
    Luoghi da visitare per un indimenticabile viaggio invernale in Corea
    La Corea è uno di quei paesi fortunati che sono dotati di diversi siti naturali e una combinazione di architettura moderna e storica. Forse è per questo che è sempre stata una destinazione intrigante per i turisti di tutto il mondo. La Corea ha quattro stagioni distinte, ognuna delle quali mostra incanti ineguagliabili. Visitando la Corea in inverno, abbiamo l'opportunità di vedere gli interi luoghi coperti di neve e sentire le brezze invernali strisciare attraverso le nostre giacche. Cerchiamo di introdurre alcuni punti di vista cinematografici che sicuramente cattureranno il tuo cuore.
  • Destinazioni famose per un romantico autunno in Corea
    Destinazioni famose per un romantico autunno in Corea
    Il coreano ha un'innegabile fascino per i turisti internazionali. Ogni stagione in Corea abbraccia la sua bellezza unica che affascina i cuori di molti viaggiatori. Per coloro che amano camminare in un clima fresco e rinfrescante, su una strada coperta di foglie che cadono, la Corea è un posto perfetto. Se vuoi avere un assaggio di questo scenario magico, prendi i tuoi maglioni e sciarpe, vai in Corea in qualsiasi momento tra settembre e novembre e visita questi luoghi che sicuramente ti regaleranno esperienze indimenticabili.
Copyright 2tiki.com
Top